Punto di arrivo Mulino della Torre (249 mt.)
Lunghezza Da Sciolze (437 mt.) al Mulino della Torre (249 mt.)
Tempo percorrenza 1h 20'
Dislivello Discesa (188 mt.)

Partendo da Sciolze si segue l'itinerario n. 150 in direzione di Bardassano fino a Villa Fiora, poco dopo il bivio per Montaldo Torinese; si devia quindi a destra verso la Villa "Il Tiglio" e si percorre un breve tratto pianeggiante, fino a Tetti Sachero.
Si lascia sulla destra la frazione Tetti Sachero e si discende verso la frazione Garavaglia; la strada è asfaltata, ma stretta.
Poco prima della frazione Tetti Borca, sulla destra vi è uno spiazzo dove si trova la cappella San Defendente.
Di qui si scende ancora verso Gassino, si attraversa Tetti Mondesio e si arriva al Mulino della Torre a poche centinaia di metri dalla strada provinciale Gassino - Sciolze