Punto di arrivo Tetti Roccati o Frazione Trinità di Montaldo (404 mt.)
Lunghezza Da Sciolze (437 mt.) a Tetti Roccati o Frazione Trinità di Montaldo (404 mt.)
Tempo percorrenza 1h 5'
Dislivello Salita (84 mt.) - Discesa (92 mt.)
Caratteristiche Lunghezza 3,9 m

Dall'incrocio della strada dello spartiacque (itinerario n. 150) con la provinciale Gassino - Marentino lasciando l'abitato di Sciolze alle spalle, si svolta a sinistra sulla Strada della Bocchetta, quasi parallela a quella per Marentino.
Dopo il campo sportivo, si svolta sulla destra su una stradina breve ma ripida, quindi si arriva alla cappella S.Antonio.
Questa suggestiva cappella è ormai sommersa dalla vegetazione; oltre che dall'abbandono il suo stato di degrado fu in passato accentuato anche dal furto della bella porta originale.
Si svolta nuovamente a destra, si costeggia la Cascina Resca e si sale sulla collina Serra di Sciolze.
Con una stupenda veduta panoramica su Sciolze, si prosegue fino alla strada provinciale per Montaldo, quindi si svolta a sinistra percorrendo la strada asfaltata; questa si snoda sinuosa tra boschi e coltivi sui fianchi del Bric Ruffino per passare, dopo il bivio per Valle Lucco (Marentino) sull'altro versante collinare, sul fianco del Bric Bianco.
Attraverso saliscendi si arriva a Tetti Roccati ed alla successiva frazione Trinità, da cui a piacimento si può proseguire per Montaldo Torinese.